Luci a san Siro

Da questa tornata entusiasmante ho imparato due cose.

Prima lezione:

Alla fine le cassandre che non mi facevano finire un discorso sulle primarie, mi spiace, ma dovranno un po’ ricredersi. Quelle persone che con tono misto di infastidita prosopopea mi rispondevano: sì ma le primarie dividono, creano spaccature, malumori, davanti ai risultati di Milano e forse anche del nostro territorio, dovranno rimangiarsi un po’ di certezze. Dove si sono fatte le primarie, a parte l’eccezione castiglionese, dove il PdL c’ha pensato da solo a rottamarsi, si è vinto e bene. Mi dispiace solo per l’amica Francesca Mondei, che è persona leale e onesta; comunque è ancora giovane e potrà rifarsi.

Seconda lezione:

Mai allearsi con il centro escludendo i partiti a sinistra. Il nostro elettorato storico sta da un’altra parte rispetto ai giochetti e agli equilibrismi; il nostro elettorato sta dalla parte dell’ambiente, della difesa del lavoro giovanile, dell’impresa, della buona gestione delle risorse pubbliche e del ricambio generazionale nella dirigenza dei partiti.

Errare è comunque umano. Perseverare è invece stupido.
Intanto godiamoci queste luci a san Siro: così cariche di sorpresa e di vento nuovo.
Ben tornato PD!

Una risposta

  1. Buongiorno,
    Ti contatto tramite commento perché non ho trovato nessun altro modo per farlo.
    Vorrei farti conoscere il servizio Paperblog, http://it.paperblog.com che ha la missione di individuare e valorizzare i migliori blog della rete. I tuoi articoli mi sembrano adatti a figurare tra le pagine dei nostri magazine Cultura e Società; mi piacerebbe che tu entrassi a far parte dei nostri autori.

    Sperando di averti incuriosito, ti invito a contattarmi per ulteriori chiarimenti,

    Silvia

    silvia [at] paperblog.com
    Responsabile Comunicazione Paperblog Italia
    http://it.paperblog.com

Rispondi

